Una vacanza tra le vigne

Wine Holidays

Montemelino è una piccola tenuta agricola ed agrituristica di poco oltre i 60 ettari, posta sulle colline settentrionali del Trasimeno, fra Umbria e Toscana, attorno ai 300 metri di altitudine, che gode – con panorama sul lago – del favorevolissimo microclima offerto dal bacino lacustre. L’agriturismo si trova sulle colline settentrionali del Trasimeno al confine tra l’Umbria e la Toscana, a Tuoro. A pochi chilometri da Cortona, nella provincia di Perugia, è una località ideale per riposare ma anche per visitare città d’arte e borghi.

Il recupero degli antichi casali ha tenuto conto degli elementi caratteristici del luogo e allo stesso tempo delle esigenze di comodità: si tratta comunque di case di campagna semplici, ove possibile rispettose dell’ambiente e dei consumi. Anche la piscina si inserisce con discrezione tra gli olivi ed è a disposizione degli ospiti.

DSC_0072LQ
DSC_0131LQ

Si tratta di due case indipendenti e di un edificio rurale unico con 4 appartamenti. Le case possono essere affittate settimanalmente – da Sabato a Sabato – e sono fornite di biancheria. Le case possono essere utilizzate d’estate e d’inverno – hanno tutte il riscaldamento – anche se l’agriturismo chiude nei mesi più freddi. Bellissimo l’autunno per il clima favorevole e mite del Lago Trasimeno e per la allegria della vendemmia. Ogni casa o appartamento dispone di loggia o terrazza e comunque di spazi esterni riservati, ci sono poi spazi comuni con terrazze, forno, barbeque, ping pong, parcheggio coperto nel capanno agricolo. È disponibile una connessione wi-fi che copre tutta le zone comuni.

Il soggiorno consente riposo, lettura, lunghe passeggiate sulle colline panoramiche e nei boschi adiacenti, sport balneari sul lago, tennis e golf nelle vicinanze, escursioni sul lago e sulle isole. L’azienda è circondata da importanti località d’arte in Umbria ed in Toscana, tutte raggiungibili in automobile o in treno.

– le case si affittano settimanalmente (check-in sabato dopo le 14 e check-out sabato prima delle 10)
– ogni casa è dotata di lenzuola e asciugamani
– chiediamo 20 euro per la pulizia finale
– tassa di soggiorno applicata è di euro 0,90 per ogni adulto (maggiore di 14 anni) per i primi 5 pernottamenti. Max 4,5 euro a persona)
– richiediamo una caparra confirmatoria di 100 euro a settimana
– se necessario riscaldamento, varrà conteggiato a consumo

Clicca per la descrizione

Le case

Casa 1

Piantina_casa1

Casa 2

Piantina_casa2

Casa 3

Piantina_casa3

Casa 4

Piantina_casa4

Casa 5

Piantina_casa5

Casa 6

Piantina_casa6